Chiude lo storico panificio di Borgo Milano dopo 65 anni e due generazioni di pane buono.
Lo storico panificio Volpato in Borgo Milano a Verona, chiude dopo due generazioni di farina e passione, che hanno lavorato per 65 anni. I proprietari del negozio di via Manzoni, i due cugini Attilio e Alessandro Volpato, vanno in pensione e abbassano la serranda di quella che è considerata un’istituzione veronese, sorta nel 1959. Panificatori di grande esperienza, i due uomini hanno lavorato fianco a fianco per ben 40 anni supportati dalle consorti Daniela e Sabrina sempre pronte e con il sorriso, a servire i clienti.
La vita di un panettiere è dura. È una vita plasmata dal sacrificio, dalla passione e dalla dedizione. Ogni notte, i Volpato si svegliavano alle 2 per portare nelle case il profumo inebriante del pane, quello che sa di “casa”. Le lunghe ore trascorse davanti al calore del forno, la fatica fisica e mentale, sono il prezzo che hanno pagato per creare un prodotto molto apprezzato, di grande qualità e fatto con amore.
Sicuramente i Volpato lasceranno un grande vuoto a livello umano, ma anche nello stomaco di molti clienti affezionati che sicuramente si staranno chiedendo: “E adesso, dove lo compro il pane buono?”.