Sfrattato dalla Provincia, chiude i battenti il Centro sportivo San Floriano.
Il centro sportivo di San Floriano a San Pietro in Cariano, chiude definitivamente i battenti: è stato sfrattato dalla Provincia di Verona. La notizia è stata comunicata via e-mail agli iscritti, spiegando che nonostante tutti gli sforzi compiuti, il 10 febbraio la struttura dovrà essere riconsegnata alla Provincia di Verona, proprietaria dell’immobile.
Alla base della decisione vi sono questioni economiche irrisolte legate a un contenzioso risalente al periodo della pandemia. La mancata risoluzione della disputa ha portato a un recesso anticipato rispetto alla naturale scadenza del contratto, inizialmente prevista per aprile 2026.
Il centro sportivo, che per anni ha rappresentato un punto di riferimento per molti appassionati di sport, vanta cinque campi in terra battuta, quattro in erba sintetica, una piscina da 25 metri e una vasca per bambini. Durante l’inverno, le strutture erano coperte, rendendole fruibili tutto l’anno.
Oltre alla chiusura, la società si trova ora a gestire anche le richieste di rimborso da parte dei soci per le lezioni già pagate e non ancora svolte.