Tre chef di Verona sbarcano a Lione per i mondiali del più importante concorso di catering.
Tre chef di Verona dal 21 al 23 gennaio, saranno a Lione, centro della gastronomia, per i mondiali dell’International Catering Cup 2025. Ecco chi sono: Andrea Mantovanelli di Verona, Andrea Monastero di Villafranca e Federico Corsi di Dossobuono, che rappresenteranno l’Italia in questa competizione internazionale di banqueting e buffet.
Ieri da “Zorzi, La Bottega dello Chef”, c’è stato un incontro organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con l’Associazione Cuochi Veronesi. La giornata ha visto due momenti: la prova generale del Team Italia che gareggerà al Bocuse d’Or, in programma il 26 e 27 gennaio sempre a Lione, e la presentazione ufficiale del Team Italia della International Catering Cup, con i tre chef veronesi.
Come dono beneaugurante, una vignetta celebrativa che li ritrae a braccia conserte, simbolo del loro spirito combattivo e della determinazione per affrontare la sfida mondiale.
Da “Zorzi” a festeggiare, c’erano anche lo chef Giancarlo Perbellini, Enrico Crippa presidente dell’Accademia Bocuse d’Or Italia. Antonia Klugmann, chef di fama internazionale. Carlo Cracco, vice presidente dell’Accademia Bocuse d’Or Italia. Paolo Taverini, Luciano Tona, Giuseppe D’Aquino, Stefano Ciotti e Simone Cantafio.