Che tempo fa a Verona oggi, venerdì e sabato: ecco le previsioni meteo

Che tempo fa a Verona oggi, venerdì e sabato: ecco le previsioni meteo. E l’estate tarda.

Che tempo fa oggi a Verona, è una domanda che ormai ci poniamo tutti i giorni: la nostra vita dipende sempre più dalle previsioni meteo e dalle imprevedibili condizioni meteorologiche. Per questo motivo, siamo costretti a controllare le previsioni quotidianamente, specialmente per pianificare i nostri weekend. Proprio come in questo strano mese di giugno, caratterizzato da freddo e piogge. Tenendo le dita incrociate, ecco le previsioni per oggi giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 giugno.

Giovedì 13 giugno sarà una giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite. La mattina vedrà rovesci di pioggia, ma nel pomeriggio il cielo si aprirà, rimanendo poco nuvoloso o velato. La sera, invece, sarà serena e senza pioggia. Le temperature varieranno tra una minima di 14°C, intorno alle 10, e una massima di 21°C, che si raggiungerà alle 17.

Lo zero termico si attesterà a 2550 metri alle 10, mentre la quota neve sarà di 2230 metri alla stessa ora. I venti saranno deboli: al mattino soffieranno da ovest-nord-ovest a circa 5 km/h, mentre per il resto della giornata arriveranno da est-sud-est con una velocità di circa 10 km/h. L’intensità solare più alta si verificherà alle 14.

Venerdì 14 giugno. Cielo parzialmente nuvoloso. La mattina e il pomeriggio nuvolosità innocua, mentre la sera il cielo sarà poco nuvoloso. Le temperature oscilleranno tra una minima di 13°C alle 5 e una massima di 23°C alle 18.

Venti deboli: al mattino arriveranno da sud-est a circa 6 km/h, al pomeriggio da ovest a circa 4 km/h, e alla sera da ovest-nord-ovest con una velocità di circa 4 km/h. L’intensità solare raggiungerà il suo picco alle 16.

Sabato 15 giugno. Nuvolosità di passaggio. Le temperature massime e minime saranno di 26°C alle 17, e di 17°C, alle 5. Venti deboli: al mattino soffieranno da sud-ovest a circa 3 km/h, al pomeriggio da nord-nord-est a circa 3 km/h, e alla sera da est-sud-est con una velocità di circa 11 km/h. L’intensità solare più alta si verificherà alle 14.

Note sull'autore