Venerdì 7 e sabato 8 luglio a partire dalle 18.30 nell’area verde in via Bresciani a Quinzano si svolgerà la Festa della Cgil.
Venerdì 7 e sabato 8 luglio a partire dalle 18.30 nell’area verde della Seconda Circoscrizione in via Bresciani a Quinzano di fronte alle piscine Santini, si svolgerà la festa della Cgil, due giorni per stare in compagnia ascoltando buona musica e gustando del buon cibo oltre che ragionare insieme sui temi del lavoro e della democrazia.
Il programma.
Il dibattito di venerdì 7, con inizio alle 19.30, sarà dedicato a “I giovani e una nuova visione del lavoro” con interventi di Francesca Tornieri, Segretaria generale CGIL Verona, Giorgio Maran, scrittore, autore di saggi sulla riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e Laura Bergamin, coordinatrice UDU Verona. L’incontro sarà moderato da Francesca Lorandi, giornalista. Alle 21:30 musica con The Busters Crew, irish pirate punk band.
Sabato 8 luglio con inizio sempre alle 19:30 si parlerà di “Solidarietà, Diritti e Cultura contro ogni fascismo”. Introduce e coordina Raffaello Fasoli, Segretario CGIL Verona e interverranno numerosi esperti come Lara Ghiglione, Segretaria Confederale CGIL Nazionale e Vanessa Isoppo, psicologa e psicoterapeuta, autrici del libro “Se il fascismo va di moda”, Takoua Ben Mohamed, fumettista, autrice e attivista e Jacopo Buffolo, assessore alle Politiche giovanili, Partecipazione e Memoria storica del Comune di Verona. Alle ore 21:30 musica con The Royal’s, brit rock band.
L’ingresso sarà libero e le cucine aperte dalle ore 19.30. Vi sarà inoltre uno spazio dedicato alle associazioni e libreria Libre.