Il centro di Verona invaso dai topi: dalle “vasche” ai magazzini

Il centro di Verona invaso dai topi: dalle “vasche” ai magazzini dei negozi.

Il centro invaso dai topi: se a Roma l’invasione di cinghiali è un problema ben noto, a Verona ci troviamo a fare i conti con animali più piccoli, ma non per questo meno temuti. Sono i topi, che si aggirano indisturbati per le strade della città, suscitando spavento e disgusto tra i cittadini. Questi roditori non si limitano a uscire di notte, ma si muovono anche in pieno giorno, zigzagando tra la folla con la rapidità di Speedy Gonzales.

La situazione sembra peggiorata rispetto allo scorso anno, quando commercianti e residenti hanno iniziato a segnalare sempre più frequentemente la presenza di questi indesiderati ospiti. È ormai comune trovare qualche grosso ratto all’interno dei magazzini dei negozi, giunto dai vicoli del centro dopo essere stato magari fotografato dai turisti increduli.

Di fronte a questa emergenza, la politica locale si è accesa, con accuse reciproche e recriminazioni sull’insufficienza del servizio di derattizzazione gestito dalla precedente amministrazione. Ora si attende un intervento deciso da parte del sindaco Tommasi, affinché la situazione venga finalmente affrontata con serietà.

Note sull'autore