Centri estivi, boom di iscrizioni a Verona: 500 domande in più, a breve la graduatoria.
L’estate è alle porte e con essa, l’attesa apertura dei Centri estivi Cer: boom di domande a Verona, 500 in più dell’anno scorso. I Cer sono molto importanti perché aiutano a ottimizzare i tempi tra lavoro e famiglia, e i numeri lo dimostrano ampiamente. Quest’anno, le iscrizioni ai Cer, organizzati dall’assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Verona, sono in netto aumento. Sono state presentate 2360 domande, 500 in più rispetto al 2023, quando le richieste erano 1897.
Non solo numeri generali in crescita, ma anche un aumento delle iscrizioni di bambini con disabilità certificata. Quest’anno sono 170, contro le 141 del 2023. Un segnale importante di inclusività e attenzione alle esigenze delle famiglie.
Le graduatorie finali saranno pubblicate a breve. La priorità sarà data alle famiglie in difficoltà economica e a quelle con figli disabili. Un impegno concreto per garantire a tutti i bambini un’estate di divertimento e crescita. I Cer partiranno il 17 giugno (con il turno Pre-Cer. per la sola scuola primaria) e si concluderanno il 23 agosto, con la consueta sospensione della settimana di Ferragosto.