Verona, per il censimento c’è tempo fino al 22 dicembre: al momento mancano all’appello 460 famiglie.
Censimento Istat Verona, una famiglia su quattro non ha risposto. Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Istat coinvolge ogni anno un campione rappresentativo di famiglie. Quest’anno, a Verona, le famiglie interessate sono circa 4 mila; 1 milione 46 mila a livello nazionale. Ad oggi, nel nostro Comune mancano all’appello 460 famiglie. Ognuna di loro ha ricevuto una lettera di sollecito alla compilazione del questionario.
Modalità e tempi.
Dal 12 dicembre si può effettuare esclusivamente tramite intervista telefonica o al proprio domicilio da parte dei rilevatori e degli operatori dell’Ufficio Comunale di Censimento. Si tratta di personale opportunamente formato e incaricato dal Comune, riconoscibile attraverso tesserino e documento di identità. Gli operatori in servizio sono 18, in attività tutti i giorni compreso il sabato e la domenica.
Le operazioni si chiuderanno il 22 dicembre 2023. Aderire al censimento è un obbligo di legge. Per informazioni o per prenotare un appuntamento per la compilazione del questionario contattare: Numero verde Istat 800 188 802 attivo fino al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle 9 alle 21.