Cena prima dell’opera lirica in Arena: il “preludio” culinario dello chef Perbellini.
Non solo una cena, ma un preludio sensoriale di gusto e sapori: ecco l’esperienza culinaria pensata dallo chef Perbellini, per gli spettatori che assisteranno all’opera in Arena. Questo preludio, in ambito culinario, prende forma attraverso l’innovativo concetto proposto da Giancarlo Perbellini, chef del rinomato ristorante “Casa Perbellini 12 Apostoli”. Immerso nell’atmosfera storica e culturale dell’Arena di Verona, il locale “Casa Perbellini 12 Apostoli” fonderà la gastronomia di alto livello con la magia dell’opera lirica.
Le cene, programmate dal martedì al sabato, saranno il punto di partenza ideale per una serata straordinaria, con inizio alle 18:45 e conclusione alle 20:30. All’interno di questo ambiente suggestivo, i commensali avranno l’imbarazzo della scelta tra tre percorsi di degustazione. Ciascuno dei quali riflette l’eccellenza e l’unicità della cucina di Giancarlo Perbellini. Dai piatti ispirati alla stagionalità e alla memoria, come “Io e Silvia•Preludio” dedicato alla moglie e al sogno condiviso, a “Io e Giorgio•Preludio” che omaggia lo chef Giorgio Gioco e la storia del 12 Apostoli. Infine “L’Essenza•Preludio”, un menù speciale senza glutine, latticini, pesce e carne.
Tra le proposte culinarie, si potrà gustare la celebre Millefoglie, l’iconica creazione della pasticceria di Giancarlo Perbellini, che racchiude al suo interno le radici della sua storia familiare e il talento culinario che lo contraddistingue. Sapori che fungono da preludio per lo spettacolo che prenderà vita sul palco dell’Arena di Verona. Così, tra note di gusto e di sapore, gli ospiti si prepareranno a immergersi in una serata indimenticabile. In cui gastronomia e arte “amoreggiano” nella multisensorialità.
L’appuntamento segue il calendario estivo della stagione scaligera, escluso il periodo dal 15 agosto al 2 settembre quando Casa Perbellini sarà chiuso per ferie.