Verona, consegnati i premi del Gruppo sportivi veterani veronesi.
Nel segno dell’acqua: sono i campioni Cecilia Panato del Canoa Club Pescantina e Stefano Raimondi del Swimming Team Verona ad aggiudicarsi ex-equo il premio “Atleta dell’anno” per il Gruppo Sportivi Veterani Veronesi. Ai due atleti è stato assegnato il Premio Nazionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport ma anche il “San Zen che ride”, il premio speciale del Gsvv che esalta la veronesità dello sportivo premiato.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti sportivi del Gsvv dopo un anno di stop forzato, si è tenuta in sala Arazzi di palazzo Barbieri. Come d’abitudine, oltre ai due atleti dell’anno, molti altri prestigiosi premi sono stati consegnati dal Gsvv per la stagione agonistica 2021. Matilde Prati, atleta della Fondazione M. Bentegodi, si è aggiudicata il 42° premio “Adolfo Consolini”, mentre il premio “atleta emergente” se lo sono aggiudicati ex-equo due campioni delle due ruote. A vincere infatti sono stati Alice Braghi, del Team Ciclomania Racing, e Leonardo Lapadula, del Codogno Circuit – E2 Racing Team. Un altro ex-equo si è registrato anche nella categoria “Atleta senior”, con Aroldo Cera, del Tiro a segno Cerea, e Stefano Bertoldi, del Fashion Body Gym.
Il premio “alla carriera sportiva” invece è stato anche un premio alla memoria, dal momento che è andato a Danilo Zantedeschi, il presidente del CUS Verona scomparso lo scorso agosto, il cui ricordo è ancora vivo in tutti per il suo amore e infinito impegno per il mondo sportivo veronese. Infine, il premio “Global player” per il calcio giovanile si è tinto di rosa, dal momento che a vincere è stata Emma Facchin della Provese. L’amministrazione comunale inoltre ha consegnato una targa di riconoscimento al Gruppo Veterani per i 100 anni di attività.