Catullo spa, via libera all’aumento di capitale da 30 milioni.
L’assemblea degli azionisti di Catullo spa, la società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, nella mattinata di oggi, giovedì 21 settembre, ha approvato all’unanimità l’aumento di capitale sociale di 30 milioni di euro. “L’operazione – spiega una nota della società – è volta a garantire il sostegno degli investimenti in corso e di quelli previsti sulla base del piano di sviluppo degli scali di Verona e Brescia al 2032″.
“In particolare – prosegue la nota – il rafforzamento del capitale della Società andrà a sostegno dei lavori di ampliamento del terminal passeggeri dell’aeroporto di Verona (cosiddetto Progetto Romeo), inaugurati a luglio 2021. L’importo della nuova infrastruttura è di circa 100 milioni di euro, comprensivo di investimenti complementari, quali l’acquisto di macchine radiogene di ultima generazione, che permetteranno ai passeggeri di effettuare le consuete procedure di controllo senza più la necessità di estrarre oggetti elettronici e liquidi dal bagaglio a mano, nonché la sala vip”.
I lavori del Progetto Romeo stanno procedendo, è terminata la costruzione dei tre torrini d’imbarco e dei relativi pontili in acciaio e vetro, mentre è in fase di completamento il blocco di collegamento tra le nuove aree partenze e arrivi.
I soci avranno ora 45 giorni di tempo per aderire all’aumento di capitale, a partire dalla data di deposito dell’avviso di offerta in opzione presso il Registro delle Imprese. Il versamento alla società Catullo delle quote di adesione, definite pro quota, dovrà invece essere effettuato entro il prossimo 30 novembre.