Al Castello di Montorio la festa dello sport degli “antichi romani”

Al Castello di Montorio al via la seconda edizione della festa dello sport degli “antichi romani”.

Al Castello di Montorio parte la seconda edizione della festa dello sport, organizzata dall’Asd Esercito – 4° reggimento Alpini Paracadutisti. Questo evento a ingresso libero, è dedicato ad adulti e bambini, ed è in programma domenica 9 giugno dalle 10:30 alle 19.

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le tecniche di preparazione sportiva degli antichi romani e di confrontarle con le pratiche moderne. Sarà allestito un set davvero speciale per immergersi nella storia e conoscere i segreti della vita nell’antica Roma.

Novità di quest’anno sarà il momento formativo rivolto a bambine e bambini, con nozioni di primo soccorso. Si tratta di un’importante opportunità educativa proposta in modo divertente e coinvolgente. Inoltre, sarà allestita un’area picnic ideale per coloro che desiderano rilassarsi all’ombra delle maestose mura del castello. Per i più piccoli, ci sarà un’area giochi attrezzata. Infine, sarà possibile pranzare sul posto dalle 12 alle 14 con il gruppo degli Alpini Ana Montorio-Novaglie.

Note sull'autore