Per le vacanze e i ponti l’ingresso alla Casa di Giulietta torna al Teatro Nuovo: “Non è stato possibile anticipare il tutto per il Vinitaly”
A Pasqua e per i ponti del 25 aprile e 1° maggio, cambia l’ingresso al Cortile e alla Casa di Giulietta, che torna al Teatro Nuovo in piazzetta Navona. Si replica così l’accesso già sperimentato a dicembre 2022 e a gennaio e febbraio di quest’anno, per garantire una gestione più sicura dei flussi turistici in città.
La direzione del Teatro Nuovo ha già espresso la propria disponibilità a collaborare assicurando l’ingresso nei giorni dall’8 al 10 aprile, dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1° maggio.
L’area di via Cappello monitorata durante il Vinitaly.
Non è stato possibile anticipare il tutto per il Vinitaly: il passaggio dal Teatro Nuovo è infatti opzionato da un anno per uno dei numerosi eventi che si terranno in città dal 2 al 5 aprile. L’area di via Cappello sarà quindi attentamente monitorata, anche con le telecamere, per tenere sotto controllo l’afflusso di visitatori e garantire la migliore gestione degli accessi e delle uscite.
“Il comune, con l’interessamento delle direzioni Musei civici, polizia locale, IAT e Traffico”, spiega l’assessora alla cultura Marta Ugolini, “è già al lavoro per garantire la migliore fruizione del sito nei giorni di massimo afflusso. Stiamo ultimando l’iter amministrativo, con l’inoltro della domanda di autorizzazione alla Soprintendenza Abap. Il nostro obiettivo resta quello di consolidare questa modalità di accesso attraverso una gestione definitiva, realizzata in accordo e con la disponibilità del Teatro Nuovo”.