Capodanno a Verona con i vincitori di X Factor e Niveo di Amici. Un omaggio anche al bel canto in vista del centenario del festival Areniano.
A Verona a Capodanno il pop incontra la lirica nel grande evento musicale di piazza Bra. Con la conduzione degli speaker di Rtl 102.5 e radio Zeta, sul palco saliranno i Santi Francesi, vincitori di X Factor, e poi Beatrice Quinta, Linda e i Tropea oltre a Niveo, concorrente di Amici 2022, vincitore del contest di radio Zeta. E ancora Alfa, Aiello, Tecla. Grande musica con la discoteca nazionale e DJ Sautufau di RTL 102.5.
Nella prima parte della serata saranno protagonisti alcuni affermati artisti della Fondazione Arena, novità assoluta per questa edizione della notte di San Silvestro, che si alterneranno con le arie delle opere più famose e apprezzate dal pubblico. A sorpresa omaggio anche al bel canto, in vista dell‘atteso centenario del festival Areniano.
Un concerto per raggiungere un pubblico di tutte le età.
Obiettivo dell’evento è far sì che il concerto musicale per i tradizionali auguri in piazza Bra sia partecipato dal più ampio numero di veronesi possibile, oltre che dai tanti turisti e visitatori che saranno in città la sera del 31 dicembre.
Il valore aggiunto della lirica sarà di fatto il biglietto da visita di un 2023 caratterizzato da un ricco programma di eventi e iniziative per il centesimo anniversario del festival areniano, che confermerà Verona quale capitale internazionale della musica lirica.
A scaldare la serata del 31 dicembre ci saranno in apertura le arie più note e amate dal pubblico di tutte le età e protagoniste da sempre della stagione internazionale che ha reso Verona capitale mondiale della lirica. La staffetta sarà con gli artisti che hanno riscosso successo a X Factor, talent altrettanto amato da un pubblico trasversale e di generazioni diverse. Sul palco i talenti dell’edizione appena conclusa e che Verona ascolterà nell’atmosfera di piazza Bra, illuminata dai fuochi di artificio, che quest’anno appariranno dalla Gran Guardia e non dall’Arena a causa del cantiere Art Bonus che ne impedisce la realizzazione dall’anfiteatro.