L’ex sindaco Federico Sboarina ha passato il Capodanno all’ospedale per un improvviso distacco della retina.
L’ex sindaco Federico Sboarina ha passato il Capodanno all’ospedale per un improvviso distacco della retina. E’ lui stesso a raccontarlo attraverso i suoi profili social: “Adesso sono a casa e sto bene, ma il Capodanno 2022 non me lo dimenticherò tanto facilmente.L’ho passato in ospedale con un intervento d’urgenza per un improvviso distacco della retina, iniziato in serata e finito dopo la mezzanotte“.
È andato tutto bene, aggiunge l’ex primo cittadino: “Il primo gennaio ero già a casa, ma il motivo per cui lo racconto è che voglio condividere un’esperienza umana e di sanità. Con ognuno di noi pazienti c’è stata sempre la mano che curava, ma anche quella che accudiva. Come ha detto il presidente Mattarella, la sanità deve mettere al centro la persona”.
Poi il ringraziamento ai sanitari che l’hanno curato: “A Verona lo fanno, provato direttamente, una parola e una cura per ogni paziente. Ringrazio quindi le tante persone alle quali ho fatto passare un ultimo dell’anno di lavoro: volontari dell’ambulanza, infermieri, personale sanitario e medici, prima in Borgo Trento e poi in Borgo Roma, con rientro dei reperibili che hanno lasciato famiglia e amici per tornare in ospedale. Grazie a tutti per il vostro impegno, la vostra competenza e la vostra sensibilità al servizio della nostra comunità”.