Caos traffico a Fieracavalli, in quattro giorni mille multe e 58 auto rimosse

Fieracavalli, traffico e parcheggi: il bilancio della polizia locale di Verona.

Anche l’ultima giornata di Fieracavalli ha tenuto impegnati i vigili di Verona, anche se il traffico, domenica, ha registrato meno problemi rispetto a sabato. L’ultima giornata di Fieracavalli ha infatti visto ancora migliaia di visitatori e di veicoli arrivare a Verona da molte regioni italiane e anche dall’estero.

Per far fronte a tale flusso, la polizia locale di Verona già dalle 8 ha provveduto ad effettuare deviazioni al traffico, riuscendo con un vero e proprio blocco al casello di Verona Sud, e a indirizzare i veicoli anche al parcheggio della Genovesa, dove si sono contate oltre 800 veicoli durante la giornata.

Grazie ai bus navetta di Atv, i visitatori sono arrivati poi in Fiera. Tutti gli altri parcheggi sono andati esauriti e l’afflusso ai padiglioni fieristici è coinciso anche con molti visitatori diretti in città per altre iniziative come il mercato dell’antiquariato e l’ingresso ai musei civici con il biglietto a 1 euro. In centro sono andati esauriti i parcheggi Cittadella, piazza Isolo e Arsenale. Maggiore attenzione ai quartieri e deviazioni grazie a una implementazione di addetti a chiusura di alcune strade delle Golosine, Santa Lucia e Borgo Roma. Molte le sanzioni redatte dagli agenti, circa 980 in quattro giorni e 58 rimozioni.

Note sull'autore