Verona, posate le ultime travi in Città di Nimes: il sottopasso pronto a riaprire.
Si è conclusa oggi, martedì 19 marzo, la posa delle ultime 8 travi necessarie a completare l’impalcato del sottopasso in via Città di Nimes, su cui transiteranno i mezzi di trasporto pubblico locale quando l’opera sarà terminata.
Il varo delle travi è un passaggio fondamentale per procedere alla posa della seconda parte dell’infrastruttura e terminare i lavori come da cronoprogramma. Per questa fase del progetto infatti l’obiettivo rimane l’apertura del sottopasso prima di Vinitaly, in programma dal 14 al 17 aprile. Ciò comporterà un significativo miglioramento della viabilità non solo della zona ma più in generale di tutto il traffico cittadino. Alleggerendo le arterie che gravitano intorno all’area del quartiere e consentendo agli automobilisti di poter attraversare senza interruzione la città dal tratto di Porta Palio a Breccia Cappuccini, e viceversa.
Dopo qualche settimana saranno pronte anche le rampe di entrata e uscita dalla galleria all’altezza di Porta Nuova, completando così la nuova viabilità legata al cantiere di via Città di Nimes con vantaggi per tutta la circolazione cittadina.
Mazza: “Si procede secondo programma”.
“Si procede secondo programma – commenta il presidente di Amt3 Giuseppe Mazza-. Tra ieri e oggi sono state varate le 8 travi per l’impalcato, già eseguiti gli scavi sul lato di Porta Nuova. I lavori continuano incessanti lato Porta Palio. Tra pochi giorni verrà effettuato il collaudo statico del ponte e il sottopasso sarà percorribile in entrambe le direzioni prima di Vinitaly. Con un significativo miglioramento della viabilità intorno a questo nodo e alle arterie limitrofe”.