Star della musica e sindaci in campo a Verona: ecco i convocati per la “Veneto Cup”

Verona, in campo musica e solidarietà: il 17 aprile arriva la “Veneto Cup”, la partita tra cantanti e sindaci. Tutti i nomi.

Giovedì 17 aprile allo stadio Gavagnin Nocini di Verona la partita solidale tra la Nazionale czantanti e la Nazionale Sindaci. È la gara di andata della “Veneto Cup”, un evento benefico patrocinato dalla Regione Veneto.

Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45. L’incasso sarà interamente devoluto a due importanti realtà veronesi: Abeo, che sostiene i bambini malati di tumore e le loro famiglie, e Amici di Croce Verde, che supporta i volontari del soccorso sanitario.

Tutti i nomi.

A rappresentare il mondo della musica ci saranno tanti volti noti: Enrico Ruggeri, capitano della Nazionale Cantanti, Paolo Vallesi, Il Tre, Maninni, Pago, Moreno, Pierpaolo Pretelli, Marco Ligabue, Ludwig, Benji e Fede, e tanti altri artisti amati dal pubblico di tutte le età. A guidarli dalla panchina sarà Gigi Fresco, allenatore della Virtus Verona.

Dall’altra parte del campo, i sindaci di molte città italiane. Tra loro: Damiano Tommasi (Verona), Mario Conte (Treviso), Giacomo Possamai (Vicenza), Fabio Fecci (Noceto), Roberto Padrin (Longarone), accompagnati da altri amministratori locali provenienti anche da fuori regione e persino dall’Ucraina. L’allenatore sarà Angelo Campi, primo cittadino di Salizzole.

Sport e spettacolo.

L’incontro sarà arbitrato da Daniele Orsato, affiancato da Gabriele Gava. A rendere ancora più speciale la serata, la partecipazione di Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024, come madrina dell’evento. Non mancheranno momenti musicali e intrattenimento con Radio Bruno.

Biglietti e informazioni.

  • Intero (dai 15 anni in su): 15 euro.
  • Ridotto (6-14 anni): 10 euro.
  • Gratis: bambini fino a 5 anni (senza posto a sedere).
  • Disabili con accompagnatori: ingresso gratuito (posti limitati, prenotazione via email a eventi@nazionalecantanti.it).

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.diyticket.it nel circuito Sisal.

La gara di ritorno della “Veneto Cup” si disputerà il 6 ottobre 2025 a Chioggia, allo stadio Ballarin.