Bene, brava, bis: la cantante di nuovo al parco san Giacomo con un concerto

Bene, brava, bis: la cantante di nuovo al parco san Giacomo con un concerto esperienziale.

Sabato 24 Agosto alle ore 21, il Parco San Giacomo di Borgo Roma a Verona, sarà nuovamente teatro di un concerto esperienziale di Merysse. La talentuosa cantautrice, già nota al pubblico veronese, che continua a incantare con la sua arte. Questa volta, Merysse sarà accompagnata dal chitarrista Michele Bertasi per una performance particolare incentrata sulla musica a 432 Hz.

La frequenza di 432 Hz.

È spesso definita “frequenza naturale” e viene considerata una delle più armoniche e in sintonia con le leggi della natura. Rispetto alla frequenza standard di 440 Hz, la musica accordata a 432 Hz è ritenuta più rilassante e capace di favorire una maggiore armonia interiore. Questa frequenza è apprezzata per la sua capacità di risuonare con le vibrazioni naturali del corpo umano e dell’universo, contribuendo a una sensazione di benessere e pace interiore.

Durante la serata, Merysse presenterà un repertorio che include le sue canzoni inedite e nuove interpretazioni di brani famosi, il tutto arricchito dalla suggestiva accordatura a 432 Hz. L’atmosfera intima creata dalla fusione della voce di Merysse e dalla chitarra di Michele Bertasi, darà agli ascoltatori un’esperienza immersiva, capace di trasportarli in un viaggio ricco di emozioni.

L’esperimento con il pubblico.

A fine serata, Merysse e Michele proporranno un esperimento: eseguiranno la stessa canzone prima a 432 Hz e poi a 440 Hz. Si inviterà il pubblico a riflettere sulle differenze percepite e a condividere come si sente dopo quest’esperienza musicale.

L’organizzazione.

Questo evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Istinti Artistici, fondata e presieduta dalla stessa Merysse, al secolo Maria Teresa De Pierro, da Marzo 2022. L’associazione si dedica alla promozione della cultura musicale e artistica su tutto il territorio nazionale e proprio questo concerto rappresenta una delle sue manifestazioni più significative.

Note sull'autore