Verona, pusher arrestato con l’aiuto del cane antidroga Pico.
Pusher nei guai grazie anche alla collaborazione del cane antidroga Pico. I carabinieri della Stazione di San Michele Extra hanno arrestato, martedì 5, un ventinovenne italiano, residente in città e con precedenti, per detenzione di sostanze stupefacenti. Il giovane stava percorrendo a piedi via Colli Berici quando, notata la presenza dei militari, si è goffamente liberato di un involucro e si è allontanato a passo spedito. Il capo pattuglia ha recuperato l’involucro che conteneva 500 grammi di hashish, mentre il collega ha rincorso e fermato il giovane.
La successiva perquisizione eseguita presso l’abitazione del fermato, svolta con la determinante collaborazione dell’unità cinofila della Polizia locale di Verona ha permesso di recuperare altro stupefacente. Infatti, il bravissimo Pico ha individuato il nascondiglio in cui il veronese teneva altri 78 grammi della medesima sostanza.
Il pusher è stato trattenuto in regime di arresti domiciliari e stamane è comparso davanti al Giudice che, convalidato il provvedimento e disposto la prosecuzione della misura cautelare in attesa della celebrazione del processo.