Il cane abbaia troppo, così un 27enne accoltella il vicino: condannato
Tensione tra vicini di casa perché il cane abbaia troppo, e così un 27enne accoltella il vicino: condannato a due anni e mezzo di reclusione. La vicenda si è svolta a Castagnaro dove un dissidio legato al cane di un pensionato ha avuto conseguenze drammatiche, come riporta il Corriere di Verona.
Cosa è successo.
La situazione era degenerata nel giugno 2023, quando il giovane, esasperato dall’abbaiare continuo del cane del vicino, ha perso il controllo. Dopo aver scavalcato la recinzione per affrontare l’animale, spaventandolo e facendolo fuggire, il ventisettenne ha spaccato il finestrino dell’auto del vicino, e ha usato un coltello a serramanico lungo 17 cm per colpirlo.
La vittima, un 65enne, ha riportato ferite serie alle mani, agli avambracci e all’ascella destra, lesioni che hanno richiesto un intervento chirurgico per arrestare un’emorragia arteriosa e tempi di guarigione superiori ai 40 giorni.
L’arresto e il processo.
Subito dopo l’aggressione, il giovane si era allontanato, ma un testimone aveva prontamente avvisato i soccorsi e le forze dell’ordine. Il ventisettenne si è poi presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri, confessando l’accaduto.
Durante il processo, l’uomo ha espresso rimorso per il suo gesto, presentando scuse formali alla vittima. La Corte ha stabilito una condanna a due anni e mezzo di reclusione e il pagamento di 1200 euro come provvisionale, oltre alle spese legali.