Verona, identificato il secondo presunto autore del brutale pestaggio ai danni di un cameriere in piazza Indipendenza.
Cameriere picchiato brutalmente in piazza Indipendenza, individuato anche il secondo aggressore. Era la serata del 3 dicembre 2022, quando un giovanissimo, allora minorenne, rivolse al cameriere che stava andando a gettare la spazzatura in via Nizza la richiesta di una sigaretta. Ottenuta una risposta negativa, il minorenne strappò la sigaretta dalle mani del cameriere, gettandola a terra. Poco dopo, si scatenò un brutale pestaggio.
Il gruppo coinvolto contava sette persone, tra cui un paio di ragazzine. Ma secondo quanto ricostruito soltanto due di loro si accanirono sul giovane. Che venne brutalmente picchiato, sbattuto contro la cancellata dei giardini di piazza Indipendenza e preso a calci e pugni.
L’identificazione.
Inizialmente, il giovanissimo aggressore non venne immediatamente identificato poiché indossava un berretto appartenente a un amico. Mentre venne identificato l’unico maggiorenne del gruppo, T.M.S., arrestato una decina di giorni dopo e condannato lo scorso anno a 3 anni e 4 mesi di carcere (pena poi confermata in Appello lo scorso dicembre).
L’analisi delle immagini di quanto accaduto in piazza Indipendenza con altri gruppi di giovani frequentatori della zona hanno ora permesso alla polizia locale, che aveva condotto fin dall’inizio le indagini, di individuare anche l’altro giovane responsabile della rissa. Che sarà giudicato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori.