La Camera di Commercio di Verona elegge la nuova giunta: ecco i nomi

Ecco la nuova giunta della Camera di Commercio di Verona.

Il Consiglio della Camera di Commercio di Verona ha eletto la giunta dell’Ente per il mandato 2024-2029, il terzo del presidente Giuseppe Riello, riconfermato tre settimane fa.

La giunta è composta da sette consiglieri, più il presidente Riello. Sono alla seconda nomina: Paolo Artelio-vice presidente Confcommercio Verona per il settore Turismo; Carlo De Paoli-Confindustria Verona e Paolo Tosi-vice presidente Confcommercio entrambi per i Servizi alle Imprese; le new entry sono: Paolo Arena-presidente Confcommercio Verona per il Commercio, Valentina Gagliardo-presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona per l’Industria, Andrea Prando-vice presidente Casartigiani Verona per l’Artigianato e  Alex Vantini-presidente Coldiretti Verona per l’Agricoltura.

“La nuova squadra è ancora una volta fortemente rappresentativa della realtà imprenditoriale della nostra provincia – commenta il presidente Riello –. E sono certo che assieme potremo dare rinnovato impulso ai progetti di valorizzazione del nostro territorio e nuove prospettive di sviluppo al tessuto economico veronese. Lavoreremo per costruire un futuro ancora più prospero per Verona, che sappia offrire alle nostre imprese la concreta possibilità di continuare a crescere e di creare valore, che garantisca al lavoro dignità e una buona retribuzione, ai giovani reali opportunità di realizzazione e a tutti una qualità di vita sempre migliore. Ringrazio i componenti di Giunta uscenti per il prezioso apporto che hanno dato al nostro sistema economico: Silvia Nicolis, Nicola Baldo, Giandomenico Franchini e Daniele Salvagno”.

A conclusione del Consiglio, la nuova giunta ha eletto Paolo Arena vice presidente dell’Ente camerale.

Note sull'autore