I premi Fedeltà al Lavoro della Camera di Commercio di Verona.
E’ Giorgio Adami, l’imprenditore veronese dell’anno, insignito del prestigioso premio Domus Mercatorum dalla Camera di Commercio di Verona a chiusura della 44esima edizione del premio Fedeltà al Lavoro.
Giorgio Adami, queste le motivazioni del premio, “ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo dell’economia provinciale. Ha saputo condurre con passione, innovazione e lungimiranza l’azienda di famiglia, Adami Autotrasporti Spa. E’ tra gli ideatori dell’Istituto Tecnologico Superiore Academy Last per la specializzazione post diploma nell’ambito della logistica, automotive, internazionalizzazione e digital”.
“La storia di Adami autotrasporti nasce nel 1.800 arrivando oggi alla quarta generazione. La Famiglia Adami attribuisce grande valore al proprio passato pur essendo fortemente proiettata nel futuro. Passione, visione, innovazione della storia dell’impresa. Radici profonde, solidi valori ed evoluzione costante. Franco e Clori sono stati gli artefici dello sviluppo dell’azienda. Ora al timone ci sono Giorgio, Stefano e Patrizia e stanno seguendo Filippo, Cristina e Francesca”.
Gli altri premi.
A Fipav Verona – Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale è andato il premio speciale per lo sport “per aver riportato il grande sport nell’Arena di Verona con l’organizzazione della partita inaugurale degli Europei Femminili di Pallavolo Italia-Romania il 15 agosto 2023”.
Rimanendo ai riconoscimenti speciali assegnati ieri, la Camera di Commercio ha conferito il premio speciale per la cultura e l’arte alla famiglia Carlon. Motivazione: “per aver dato Casa ad una Passione, realizzando un percorso espositivo originale e in continua evoluzione, tra capolavori antichi e moderni, nell’atmosfera suggestiva di Palazzo Maffei Casa Museo“.
Il premio speciale per il sociale è stato attribuito a Vale un Sogno Cooperativa Sociale: “per aver saputo offrire nuove opportunità di formazione e inserimento lavorativo ai giovani con disabilità intellettiva. Dando centralità alla persona e all’inclusione sociale”.
I riconoscimenti motu proprio.
La Giunta della Camera di Commercio ha assegnato i riconoscimenti motu proprio. Tra questi da segnalare quello consegnato a Neos Spa e all’Aeroporto Valerio Catullo Spa per il prezioso lavoro di squadra che ha consentito il rimpatrio dei nostri connazionali in difficoltà a seguito dei tragici avvenimenti israelo-palestinesi. Sono stati inoltre premiati: la Famiglia Caserta – Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio Verona, Verona Premia di Mazzola Rino, Giuliatti Mario della Macelleria Giuliatti Snc, Dakota Group Sas Di Zeno Cipriani e l’architetto Vincenzo Laici. Premiato anche lo “storico” segretario generale della Camera di Commercio di Verona, Cesare Veneri. Motivazioni: “per l’impegno, la professionalità e le competenze profuse nella gestione della Camera di Commercio di Verona dal 1° marzo 2001 al 20 novembre 2022″.
Il premio per l’impresa Innovativa è andato alla Maxfone, per la capacità di creare valore attraverso l’analisi dei dati. Quello per l’impresa internazionale è andato al Caseificio Ghidetti e quello per l’impresa femminile ai Supermercati Grisi.
Il premio speciale alla memoria è andato a Fernando Morando. La motivazione: “Per l’impegno a sostegno delle imprese, dell’associazionismo del settore terziario, e dei nostri concittadini all’estero. E quale protagonista della vita economica e sociale della nostra provincia”.