Verona, 55enne cade dal monopattino e prende a calci i sanitari del 118 che lo soccorrono: denunciato.
Cade dal monopattino e se la prende con i sanitari che lo soccorrono: è successo ieri pomeriggio a Verona, in via del Pontiere. Un cittadino 55enne è caduto dal proprio monopattino. Immediato l’intervento dei sanitari del Suem 118, che però sono stati improvvisamente aggrediti a calci dall’uomo.
Necessario l’intervento di due pattuglie della polizia locale ma, nel cercare di calmarlo, un agente è rimasto contuso dalla violenta reazione dell’uomo. Accompagnato poi al Comando, si è rifiutato di sottoporsi al test etilometrico, facendo scattare la denuncia per violenza finalizzata alla resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida in stato d’ebbrezza.
I controlli della polizia locale.
Nell’ambito del potenziamento dei controlli in centro per la prevenzione di reati, nell’ultima settimana la polizia locale di Verona ha aumentato la presenza degli agenti alle fermate dei bus Atv urbani ed extraurbani, con pattuglie fisse che hanno identificato 118 minorenni e 31 maggiorenni. Controlli specifici tra piazza Bra, Pradaval, Castelvecchio e Porta Vescovo. Tramite Giano inoltre sono stati controllati 2.890 veicoli.