Verona, la giunta dice sì ai bus gratis per chi va a vaccinarsi.
La giunta comunale di Verona ha approvato la proposta, che era stata avanzata dal Pd in consiglio comunale, di fornire gratuitamente il servizio bus ai cittadini che vanno a vaccinarsi contro il Covid. “Del resto era difficile dire di no ad una proposta di così buon senso – è il commento del capogruppo Pd Federico Benini -. Sicuramente anche la giunta avrà percepito che si tratta di una attenzione che i cittadini chiedono e apprezzano”.
Ma il Pd non si ferma qui. “Andrà in discussione anche l’altra proposta del nostro gruppo riguardante un analogo servizio da effettuare con i taxi, sempre rivolto a quei cittadini, in particolare anziani, che hanno difficoltà a muoversi. La misura funzionerebbe anche come incentivo alla categoria dei tassisti veronesi e pertanto confidiamo che verrà accolta come quella dei bus”.
Per darle una copertura minima il capogruppo Pd Benini ha depositato un emendamento che dirotta a questa finalità 50 mila euro del bilancio preventivo dal capitolo delle spese di segreteria generale. Starà poi alla giunta, sentiti i tecnici e i responsabili di settore, a partire dai servizi sociali, capire come è più opportuno distribuire questa dotazione.