Obiettivo: assegnare una sede istituzionale per l’Ufficio delle dogane di Verona. “Ultimo atto di una consolidata collaborazione”.
Il direttore generale dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (ADM) Marcello Minenna ha firmato, insieme al sindaco di Verona Federico Sboarina, una bozza d’intenti per l’assegnazione di una sede istituzionale per l’Ufficio delle dogane di Verona nel centro storico scaligero.
L’edificio, che verrà individuato dal Comune tra quelli aventi pregio storico e artistico che risultino suscettibili di dismissione, sarà destinato oltre alle attività istituzionali di ADM, anche a attività formative, informative e culturali che si svolgeranno con la partecipazione del Comune di Verona.
Durante l’incontro, che si è tenuto nella sala degli Arazzi di palazzo Barbieri, alla presenza anche di Davide Bellosi- direttore territoriale Veneto e Friuli Venezia Giulia, è stato evidenziato come questo sia solo l’ultimo atto di una consolidata collaborazione tra le due istituzioni volta al servizio del cittadino e della comunità.