Avviata un’azione di riforestazione a Borgo Roma: da gennaio 2023 il piano allargato del verde cittadino, con la messa a dimora di 580 piante.
Tigli, gelsomini e begolari: c’è una ricca varietà di piante ad alto fusto, per un totale di 24 nuovi alberi piantati, nell’area verde di via Bellaria a Borgo Roma, recentemente sistemata. Un importante intervento di riforestazione urbana reso possibile grazie al supporto del Comitato Verona sud, che ha donato alla città le piante.
Dopo gli alberi di Borgo Roma, da gennaio 2023 prenderà il via il piano allargato del verde cittadino, con la messa a dimora delle prime 580 piante in diverse zone della città. Nei mesi successivi saranno piantati anche arbusti di grandi dimensioni nei grandi parchi urbani veronesi, il tutto per accrescere sempre di più la qualità e la quantità del verde urbano.
Obiettivo migliorare la qualità di vita dei cittadini.
“Si tratta di un ulteriore intervento in favore del verde di Verona, sostenuto dal Comitato Verona sud che ringrazio”, ha sottolineato l’assessore ai giardini e arredo urbano Federico Benini. “L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale generato dalle numerose varianti urbanistiche realizzate negli anni in questa zona della città e favorire sempre di più una miglior qualità della vita per i cittadini. Da gennaio daremo il via ad un ampio piano di intervento, con la piantumazione delle prime 580 piante in diverse zone della città”.