Borgo Roma, i ragazzi sul palcoscenico attori contro il disagio

Al Teatro Blu di Borgo Roma, dal 10 gennaio, venti incontri gratuiti: ragazzi protagonisti sul palcoscenico della vita.

I ragazzi di Borgo Roma su un palcoscenico per combattere il disagio sociale. È la filosofia di Qbr Lab che offre a giovani talenti, l’opportunità di fare esperienza nel mondo del teatro. Per questo, una serie di incontri settimanali gratuiti sono in programma dal 10 gennaio fino a maggio.

Ogni mercoledì, dalle 17 alle 18, il Teatro Blu di piazza San Giovanni XXIII in Borgo Roma, diventa un posto per esplorare, imparare e creare. Un’occasione per trasformare il palco in uno spazio di crescita personale e sociale. Un modo per usare l’arte come strumento, per superare le sfide e dare voce alle emozioni.

Si tratta di un laboratorio teatrale rivolto a ragazzi dagli undici ai diciotto anni, realizzato grazie al Comune di Verona e il sostegno di Adigeo. L’iscrizione è di 10 euro, ed è necessaria per la copertura assicurativa. I due attori professionisti, Giovanna Scardoni e Stefano Scherini, condurranno i corsi. L’obiettivo principale di questo progetto è offrire ai ragazzi di Borgo Roma, una comunità che purtroppo ha vissuto momenti difficili e fatti spiacevoli, un luogo sicuro e accogliente dove esprimersi senza filtri.

Qui, potranno condividere le proprie esperienze quotidiane e affrontare argomenti delicati che riguardano la società odierna. Si tratta di un’occasione speciale per discutere apertamente di temi come l’inclusione, il rispetto, e la legalità.

Il teatro diventa così uno specchio della realtà in cui i giovani possono dare voce ai loro pensieri, alle loro preoccupazioni e alle loro speranze, trasformando il palcoscenico in un catalizzatore di cambiamento e di consapevolezza sociale. Per iscriversi basta inviare una e-mail a scuolateatro@teatrostabileverona.it oppure un whatsapp al 340.2722564.

Note sull'autore