Verona, trovati bocconi per cani con puntine da disegno all’interno.
Grazie a un volontario e alle guardie zoofile Enpa, la polizia locale di Verona lancia una allerta per l’ennesimo caso di bocconi con insidie per i cani, trovato lungo una strada cittadina. Dopo alcune esche avvelenate trovate in zona est del capoluogo scaligero, ora la segnalazione di wurstel con all’interno puntine da disegno, individuate nella zona della Bassona, vicino al campo sportivo, all’incrocio tra via Giovanni Falcone e via Ca’ dell’Albera.
Un gesto vile che potrebbe avere pesanti conseguenze per gli animali che dovessero ingoiare quell’allettante boccone. La polizia locale invita tutti i cittadini possessori di animali a prestare la massima attenzione quando accompagnano gli stessi lungo le strade e nelle aree cani appositamente attrezzate. E’ in corso una attività di verifica delle telecamere della zona per capire chi possa essere l’autore di un simile episodio e dal Comando di via del Pontiere scatta l’appello ai residenti a fornire ogni utile informazione.
Il codice penale prevede all’art. 544bis la reclusione da quattro mesi a due anni per chiunque per crudeltà o senza necessità cagioni la morte di un animale, mentre l’art. 544ter sanziona le lesioni a un animale con la reclusione da 3 a 18 mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro.