Bussolengo: tra pinte e cibo “mondiale” prende il via lo Street food festival

Bussolengo: tra pinte e cibo “mondiale” prende il via la tre giorni del Beer Best Eat – Street food festival.

Dal 24 al 26 maggio 2024, Bussolengo diventa la capitale del gusto con l’atteso ritorno del Beer Best Eat – Street Food Festival. L’evento, organizzato da Beer Best Eat e Studio Grandi Eventi, trasformerà per tre giorni piazzale Vittorio Veneto in un frizzante centro di aggregazione dedicato alla gastronomia e all’intrattenimento. L’ingresso è libero, per garantire a tutti la possibilità di partecipare a questa celebrazione del cibo e della birra artigianale.

Un’esperienza gastronomica “mondiale”.

Il festival offre una straordinaria esperienza di ristorazione su quattro ruote, con una selezione dei migliori food truck che proporranno specialità culinarie provenienti da tutto il mondo. Gli chef su ruote offriranno piatti gourmet, creati con ingredienti di alta qualità e tanta passione. Ecco chi ci sarà tra i protagonisti della scena gastronomica “itinerante”.

Basulon. Al Mitimangio. La Frittoria. Tartufo On The Road. Van Gourmet. Dolce Dea. Pepi Dora la Patata dal Cuore Veneto. Arriva Pedro e Adventure Truck.

Birra artigianale.

Accanto al cibo, il festival darà grande risalto alla birra artigianale. Vasta la selezione di birre italiane e tedesche curate da microbirrifici rinomati come Birrbona con il Birrificio Magis, il Birrificio San Biagio e Birra in Strada. Per chi preferisce i cocktail, Tropical Roll offrirà creazioni per rinfrescare il palato.

Divertimento per tutta la famiglia.

L’evento non sarà solo per gli amanti della buona tavola. Un’ampia area sarà dedicata ai bambini, con gonfiabili e attività che garantiranno divertimento ai più piccoli. I genitori potranno godersi le specialità culinarie e le bevande. La Kids Area sarà aperta tutti i giorni del festival, per garantire un luogo sicuro e divertente per i più piccini.

Come sottolineato dagli organizzatori, l’obiettivo è quello di creare un’atmosfera festosa e accogliente, dove tutti possano sentirsi parte di una grande comunità.

Il programma musicale.

Ricco programma musicale per intrattenere i visitatori durante le tre serate. Ecco cosa aspettarsi.

Venerdì 24 maggio. Alain Dj animerà la serata con una selezione delle migliori hit del momento e classici intramontabili.

Sabato 25 maggio. La band “Rock is Woman” si esibirà dal vivo, con un tributo alle grandi voci femminili del rock e del pop internazionale.

Domenica 26 maggio. L’aperitivo della domenica sarà accompagnato da un Dj set, per chiudere il weekend in bellezza.

Note sull'autore