Bentegodi: nuove luci a led più efficienti, economiche e all’altezza degli standard internazionali, per lo stadio comunale di Verona.
A Verona in estate, iniziano gli interventi per l’aggiornamento dell’impianto di illuminazione allo stadio Bentegodi, con nuove luci a led più efficienti. I punti luce saranno installati sul terzo anello della struttura. Verranno sostituiti i vecchi 216 proiettori, con 144 moderne luci a led, che offrono maggiore efficienza energetica e costi di gestione ridotti.
Questo progetto permetterà allo stadio di rispettare gli standard richiesti per le competizioni internazionali, con notevoli vantaggi sia in termini di prestazioni che di sostenibilità. L’intervento, finanziato nel 2022 per un totale di 1.400.000 euro, rappresenta il primo passo di un più ampio piano di adeguamento normativo e di sicurezza per lo stadio comunale. Oltre all’installazione della nuova illuminazione, sono previsti interventi di manutenzione edilizia che saranno realizzati in fasi successive.
La giunta che ha recentemente dato il via libera al progetto definitivo per la nuova illuminazione, avvia così le fasi successive. Queste includono: la redazione del progetto esecutivo, la pubblicazione del bando di gara per l’appalto dei lavori, l’affidamento degli stessi e l’avvio del cantiere. L’obiettivo dell’amministrazione è completare l‘intervento entro l’inizio del prossimo campionato calcistico, sfruttando i mesi estivi per eseguire i lavori.