Verona, per la Befana spettacolo di luci in piazza Bra.
La Befana in piazza Bra non sembra temere la pioggia, nonostante le previsioni non siano affatto buone: fervono infatti gli ultimi preparativi per la festa della Befana che dopo due anni di stop torna in piazza Bra con nuova veste. L’amministrazione, con l’obiettivo di difendere sia la tradizione che la qualità dell’aria, ha accolto il progetto dello studio milanese Castagana-Ravelli e realizzato da Laser Entertainment.
L’installazione, nata dalla creatività dell’architetto e docente di architettura al Politecnico di Milano Gianni Ravelli, proietterà attraverso fasci di luce su un grande schermo d’acqua (16×8 m) un grande fuoco che brucerà in modo simbolico l’anno trascorso accogliendo il nuovo. Il progetto è realizzato in collaborazione con Agsm Aim.
L’allestimento sarà collocato davanti a palazzo Barbieri sabato 6 e domenica 7 gennaio. È qui che, dalle 18 alle 24, potrà essere ammirato dai veronesi e dai turisti e visitatori che saranno a Verona per il fine settimana conclusivo delle festività natalizie. L’inaugurazione si terrà sabato 6 gennaio alle 18. In caso di pioggia, sarà spostata a domenica alla stessa ora.