Blitz notturno dell’artista Freak of Nature a Verona: bambù dipinti sulle vetrine dei negozi sfitti del centro.
Blitz notturno dell’artista Freak of Nature a Verona: bambù dipinti sulle vetrine dei negozi sfitti del centro. Una performance già ripetuta anche in altre città: Vicenza, Padova, Belluno, Bassano del Grappa, Venezia, Rovigo, Mestre, Dueville e Treviso. Sono 100 a Verona i negozi sfitti censiti, segnati e numerati, ma sono molte di più le attività chiuse nel centro storico di Verona.
L’artista 40enne, nota come “Freak of Nature” (Scherzo della natura) ha così dipinto un bambù sulle attività attualmente chiuse, una dopo l’altra: con l’obiettivo di “sensibilizzare chi vive la città visto che spesso non si accorge di quello che gli sta accadendo attorno”. “Lo scopo dell’iniziativa è mettere sotto i riflettori le tantissime attività sfitte, negozi abbandonati che ormai ci circondano, diventati luoghi non luoghi, inducendo ad una riflessione sociale”.
Un’iniziativa, quella di Freak of Nature, che vuole quindi “fare aprire gli occhi ma anche indurre al dialogo, al confronto su temi davvero importanti in questo momento: una crisi economica che rischia di affondare l’intero paese e che già si manifesta in ciò che ci circonda e di cui dobbiamo fruire. Il mondo sta cambiando a una velocità incredibile e la rotta va cambiata. In ogni città abbiamo riscontrato problematiche, tendenze, polemiche, propensioni, discussioni ed interlocutori molto diversi, attendiamo con curiosità la reazione dei veronesi”.