Avvocato “gratis” per tutti in Gran Guardia a Verona

L’avvocato riceve gratis in Gran Guardia a Verona per una consulenza legale.

Una giornata dedicata alla consulenza legale sarà offerta gratis a tutti i cittadini di Verona sabato 2 marzo, dalle 10 alle 17 nella sala centrale della Gran Guardia. Si tratta della terza edizione della “Giornata dello Sportello di Prima Consulenza – L’avvocatura a servizio della città”, promossa dal Comune in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Verona. Dopo le edizioni del 2018 e del 2019 sospese a causa della pandemia, questo evento segna la ripresa di un’iniziativa importante.

Gli avvocati volontari che partecipano offriranno a tutti una consulenza su vari temi legali. Indicheranno per esempio, i percorsi giudiziari da intraprendere, ma anche i tempi e i costi, compresi quelli professionali. Questa giornata offre un’opportunità unica per affrontare con competenza e chiarezza le questioni legali che i cittadini possono incontrare nella tutela dei propri diritti.

Gli interessati possono presentarsi direttamente al punto-accoglienza a partire dalle 10 del mattino del 2 marzo. Saranno disponibili tavoli dedicati con avvocati esperti in diverse aree del diritto, tra cui il penale, l’amministrativo tributario e fiscale. E ancora il diritto civile, di famiglia e successioni. Poi la tutela delle persone fragili, il diritto del lavoro e previdenza, condominio e locazioni. Infine anche le procedure esecutive e il recupero crediti, nonché il diritto commerciale e le procedure concorsuali.

Note sull'autore