Ad Avesa, l’appello dei cittadini alla Circoscrizione segna la svolta decisiva per la viabilità nel quartiere ormai diventato pericoloso.
Ascoltato l’appello dei cittadini di Avesa che avevano chiesto un cambiamento nella gestione della viabilità del loro quartiere. Ormai la necessità di migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico, era necessaria. Le soluzioni proposte sono state discusse in due assemblee pubbliche organizzate dalla seconda Circoscrizione, nel 2023.
Come risultato, si prevede di istituire un limite di velocità di 30 km/h in piazza Avesa, trasformandola in una zona a senso unico in direzione sud, insieme a via Comboni.
Inoltre, durante questi cambiamenti, verrà rivista e aggiornata la segnaletica orizzontale e verticale nelle strade coinvolte e nelle zone circostanti, in risposta alle segnalazioni raccolte durante le assemblee. Nei prossimi mesi, si provvederà a migliorare i marciapiedi vicino agli attraversamenti pedonali, per renderli più sicuri.
Verrà anche realizzato un nuovo tratto di marciapiede lungo via Zampieri, dove adesso non c’è. Per le modifiche, le ditte incaricate inizieranno i lavori nei prossimi giorni.
Questi i nuovi provvedimenti viabilistici.
Piazza Avesa diventa a senso unico, a partire da via Podgora verso via Benedetto Zampieri. Da via Campagnetta sarà quindi obbligatorio svoltare in via Zampieri. Strada delle Tofane diventa a senso unico, da piazza Avesa verso via Torrente Vecchio. Via Comboni diventa a senso unico, da via Campagnetta verso via Torrente Vecchio. Viene istituito il limite di velocità di 30 km/h in piazza Avesa.
Il nodo al fazzoletto.
La presidente della seconda Circoscrizione, Elisa Dalle Pezze, annuncia che l’amministrazione procede con il progetto per costruire un nuovo ponte in via Camposanto. Piano già finanziato con il bilancio 2024, approvato dal Consiglio Comunale, con l’ok della Circoscrizione.