Verona, incidente sulle Torricelle
Incidente nella notte tra venerdì e sabato a Verona, sulle Torricelle, con un’auto di grossa cilindrata che vola fuori strada. E’ successo poco dopo le 3 in via Castello San Felice. Ad uscire di strada una Audi Q7, con a bordo cinque diciottenni, tutti in ospedale con fratture e lesioni ma nessuno in pericolo di vita. Dopo approfonditi accertamenti da parte degli agenti del Nucleo Infortunistica e del Reparto Motorizzato è emerso che il conducente era senza patente alla guida dell’auto del padre.
Sanzione amministrativa di 5.116 euro al 18enne da pochi giorni e incauto affidamento del veicolo al padre, con fermo di tre mesi del mezzo che ha riportato gravissimi danni. Sono stati richiesti inoltre accertamenti medico-legali al pronto soccorso di Borgo Trento per le condizioni psicofisiche del conducente, che pare – sono in corso ulteriori accertamenti degli agenti – trasportasse anche altre due persone dileguatesi subito dopo il sinistro, dopo essere partiti da un noto locale delle Torricelle.
Boom di guidatori in stato di ebbrezza sulle Torricelle.
La polizia locale da settimane ha in corso una campagna di controlli sulla zona collinare che ha già portato alla denuncia per guida in stato di ebbrezza di 21 conducenti nel solo mese di giugno, e per tre conducenti sanzioni amministrative per la violazione delle norma sulla velocità, al fine di garantire maggiore sicurezza sulle strade della zona. Proprio recentemente si è svolto un incontro con i gestori dei locali, a cui non tutti hanno presenziato, voluto dall’amministrazione comunale con gli stessi al fine di migliorare la situazione, dopo le lamentele anche dei residenti dell’estate 2023, lamentele che si sono notevolmente ridotte anche rispetto al disturbo della musica in collina e alle code di auto rumorose in Valdonega.