Verona, cambiano gli orari di Atv.
Trasporti a Verona, occhio agli orari. Da oggi, 30 agosto, e fino al 12 settembre, Atv modifica gli orari degli autobus del servizio urbano di Verona. Vengono in particolare intensificate le frequenze dei bus nelle ore di punta, con quattro corse l’ora sulle principali linee.
L’obiettivo di Atv è quello di aumentare l’offerta di servizio in questo periodo intermedio tra il rientro dalle vacanze e l’avvio delle scuole, a compensazione della capienza dei mezzi ridotta all’80% in base alle disposizioni anti Covid. In questo modo sarà possibile abbassare ulteriormente il rischio di sovraffollamenti a bordo dei bus cittadini nelle fasce orarie di maggior utilizzo.
La stessa Atv invita “gli utenti a prestare attenzione ai nuovi orari modificati, consultabili sul sito www.atv.verona.it., sull’app Info Bus Verona ed esposti alle fermate, così da evitare eventuali disagi o attese alle fermate”.
Sempre da oggi, lunedì 30 agosto, a seguito dei lavori in Lungadige San Giorgio, viene ulteriormente modificato il percorso delle linee 31, 32, 33, che non transiteranno direttamente dall’Ospedale di Borgo Trento. Per raggiungere l’ospedale Atv consiglia di utilizzare le linee 21-22-23-24-41-62 che effettuano coincidenza con il 31, 32, 33 alla fermata Scalzi.