Assunzioni a Verona: oltre 100 nuovi dipendenti comunali entro il 2025, 13 vigili entro fine anno

Assunzioni a Verona: oltre 100 nuovi dipendenti comunali entro il 2025.

Il Comune di Verona si prepara a potenziare i suoi servizi con un importante piano di assunzioni: 118 nuovi dipendenti comunali entro il 2025. Già entro la fine di quest’anno entreranno in servizio 13 agenti di polizia locale e 3 esperti posatori di porfido, che si occuperanno della manutenzione delle strade del centro storico.

L’obiettivo è chiaro: colmare le carenze di personale e migliorare i servizi per i cittadini, come scuole, anagrafe e sicurezza. Grazie a questa operazione, il numero di dipendenti comunali passerà dagli attuali 1781 a 1881 entro il prossimo anno.

Un piano reso possibile dai risparmi.

“Con la chiusura anticipata di alcuni mutui, abbiamo recuperato risorse per finanziare queste assunzioni,” spiega l’assessore al Personale e Bilancio Michele Bertucco. Nonostante le difficoltà legate ai tagli di oltre 9,6 milioni di euro da parte del Governo, l’amministrazione punta a rafforzare tutti i settori strategici.

Manutenzione strade.

L’assessore alle Strade e Giardini, Federico Benini, annuncia una svolta per il centro storico: “Per la prima volta, avremo 3 posatori di porfido che garantiranno interventi rapidi e di qualità. Finalmente sarà possibile ripristinare la pavimentazione storica, evitando soluzioni temporanee con l’asfalto. Contiamo di completare tutti gli interventi entro il 2025”.

Note sull'autore