Verona in Love, sei giorni di musica, danza, spettacoli, appuntamenti culturali e iniziative che parlano d’amore.
Verona in Love torna dal 9 al 14 febbraio: sei giorni di musica, danza, spettacoli, appuntamenti culturali e iniziative che parlano d’amore. La nostra è la città della passione, il palcoscenico dell’amore tra la coppia più celebre del mondo: Giulietta e Romeo. E anche per questo febbraio 2024 si riempirà di cuori colore rosso fuoco, con la romantica manifestazione “Verona in Love”.
Per San Valentino, Verona si veste a festa con luminarie a tema, offrendo un’atmosfera suggestiva e festosa. Piazza dei Signori con l’iconico market a forma di cuore, e Cortile del Mercato Vecchio, apriranno le bancarelle di oggettistica artigianale, ma soprattutto di dolci golosi da condividere con chi si ama.
Come ogni anno, il palcoscenico di piazza Dante, vedrà esibirsi musicisti e artisti. Cene romantiche, spettacoli teatrali dedicati all’amore e tanto ancora, coinvolgeranno gli innamorati dell’amore ma anche della nostra romantica città. Per gli amanti dello sport, ci sarà la Giulietta e Romeo Half Marathon, che promette la supervisione di un Cupido birichino, pronto a scagliare le sue ardenti frecce.
Alcuni appuntamenti.
Sabato 10 febbraio alle 16:30 in piazza dei Signori torna sul palco di Verona in Love la magia del Corodoro. Il coro di voci bianche dei comuni del basso veronese, nato nell’ottobre 2021 per volontà dell’associazione “Nel Segno di Anna” e di Leonardo Maria Frattini.
Il 10 e 11 febbraio, il Museo Interattivo Shakespeare offrirà un’esperienza unica che fonde storia, innovazione tecnologica e l’immortalità dei classici shakespeariani. Situato a Casa Shakespeare a Verona, il museo diventa il palcoscenico di una Generative Experience che porta in vita i celebri personaggi e le trame di William Shakespeare. I visitatori potranno interagire con le anime di Giulietta e Romeo interpretate da attori in carne e ossa. Imperdibile la scena finale in realtà aumentata a 360 gradi, grazie a speciali visori.
Le iniziative.
Anche quest’anno la Loggia di Fra Giocondo farà da cornice alla solidarietà, in collaborazione CSV Verona Federazione del Volontariato. Dal 9 al 14 febbraio, si parlerà di “Amore volontario”. Uno spazio dedicato alle associazioni di volontariato del territorio, che potranno raccontare la propria storia e il proprio impegno sociale a servizio degli altri.
Per il Premio Arte d’Amore, le iscrizioni sono aperte fino al 25 gennaio. Una opportunità per chi ha una canzone d’amore nel cassetto. I migliori si esibiranno sul palco di Verona in Love domenica 11 febbraio per celebrare il matrimonio tra musica e amore. Ospite della serata Milena Mingotti vincitrice del premio Bruno Lauzi e del Premio Nuovo Imaie al Mei 2023 di Faenza. Info e modalità sul sito www.premioartedamore.it
Quest’anno Verona in Love ospita “Amore a 4 zampe” un’iniziativa del cuore dedicata ai nostri amici animali, per sensibilizzare le adozioni dei cani abbandonati o che hanno subito maltrattamenti. Sabato 10 febbraio alle 15:30 Enpa Sezione Verona, racconterà sul palco del Verona in Love, storie d’amore tra umani e pelosetti.