Verona, via alla messa in sicurezza della ciclabile tra Santa Lucia e Golosine.
E’ iniziata l’opera di asfaltatura delle rotaie presenti sul tratto di pista ciclabile tra Santa Lucia e Golosine in Quarta Circoscrizione a Verona. Dopo anni viene quindi risolto un problema molto sentito dai residenti, che chiedevano sicurezza con la copertura delle rotaie: negli anni, infatti, numerosi sono stati gli incidenti provocati a chi vi transitava in bicicletta.
L’intervento completa un iter iniziato ad agosto, quando l’assessore al Decentramento Federico Benini, i consiglieri comunali Francesco Casella, Fabio Segattini e rappresentanti di Fiab Verona, avevano fatto un sopralluogo sulla ciclabile.
“Siamo soddisfatti – sottolinea l’assessore Benini – perché abbiamo messo in sicurezza un tratto di ciclabile sul quale molti ciclisti sono stati vittime di incidenti a causa della presenza delle rotaie. Un lavoro eseguito dopo tanto tempo perché, secondo la scorsa amministrazione, non si poteva fare essendo di proprietà di Rfi. Come invece abbiamo fatto noi, bastava provare a contattarli inviando delle email di sollecito. Non possiamo permetterci di perdere tempo quando in ballo c’è la sicurezza e l’incolumità dei cittadini”.