A Corte Molon i 10 anni dell’associazione Horse Valley: domenica 16 aprile un pomeriggio di festa con giochi ed attività gratuite per tutti.
L’Asd Horse Valley a Corte Molon festeggia 10 anni e per l’occasione apre le porte della tenuta a tutti i cittadini: l’appuntamento è per domenica 16 aprile, dalle 15 alle 19, con un di luna park che prevede attività gratuite per grandi e bambini, dai giochi di una volta allo spettacolo di magia; momento clou, alle 16.30 l’esibizione delle allieve del maneggio.
“La circoscrizione 2a ha da anni con Corte Molon una convenzione in essere, ma soprattutto una stretta collaborazione che si è concretizzata negli anni in attività di carattere ambientale rivolte al Parco dell’Adige; culturale, ospitando appuntamenti di teatro e musica; educativa con progetti rivolti alle scuole e alle famiglie senza dimenticare un importante sguardo sul sociale”, afferma la presidente della circoscrizione 2a Elisa Dalle Pezze. “Il tutto in uno scambio di idee che sono diventate opportunità di crescita per la cittadinanza. I festeggiamenti arricchiscono il fitto programma della domenica ecologica del 16 aprile. Prenderanno avvio alle 9.30 con la partenza della Angels in Run: una lunga domenica da trascorrere assieme”.
Collaborazione e progetti.
Partita come “Maneggio sociale”, ora l’Asd Horse Valley conta 5 istruttori qualificati per la scuola di equitazione e due équipe operative, formate secondo le Linee guida nazionali per gli interventi assistiti con gli animali, circa 600 soci e molti progetti e collaborazioni all’attivo. Aa arricchire l’attività la collaborazione con l’ospedale Villa Santa Giuliana e Fieracavalli Verona e le nuove collaborazioni con l’associazione Angels in run, con l’Unione italiana ciechi, con la fondazione Bentegodi, con diversi Istituti scolastici del territorio e con la Casa circondariale di Montorio.
“L’obiettivo iniziale si può dire che sia raggiunto. Quello futuro è lavorare perché Asd Horse Valley presso Corte Molon sia riconosciuto come un Centro specializzato per gli interventi assistiti con il cavallo. Oltre a collaborare con tutte le associazioni del settore. E fare in modo che gli interventi siano riconosciuti dal sistema sanitario nazionale”, ha aggiunto la presidente dell’Asd Linda Fabrello.