L’Arena di Verona verrà chiusa: ecco quando

L’Arena di Verona sarà chiusa al pubblico per lavori dal 13 gennaio al 10 febbraio.

L’Arena di Verona sarà chiusa al pubblico dal 13 gennaio al 10 febbraio 2025 per consentire il completamento dei lavori di restauro e adeguamento. Una necessità che fa parte del progetto Art Bonus Cantiere Arena. Questi interventi sono fondamentali per preparare il monumento a ospitare la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 e quella di apertura dei Giochi Paralimpici, eventi di risonanza mondiale.

Limitazioni e orari per il 2025.

Chiusura totale.

  • L’Arena non sarà accessibile dal 13 gennaio al 10 febbraio 2025.

Aperture ridotte.

  • Dal 1° al 12 gennaio e dall’11 febbraio al 31 marzo, l’anfiteatro sarà visitabile con orario ridotto fino alle ore 15.

Lavori programmati.

I lavori, che si svolgono annualmente dal 1° novembre al 31 marzo, proseguono senza interferenze per garantire sicurezza e rispetto delle tempistiche. La decisione della Giunta di aggiornare gli orari di apertura riflette l’impegno nel completare gli interventi mantenendo possibilmente l’accesso ai visitatori.

Alternative per i turisti.

Durante la chiusura totale, saranno organizzate iniziative per permettere ai turisti di scoprire la storia dell’Arena. Ecco le proposte.

  • Tour virtuali e contenuti interattivi sulla storia e il restauro del monumento.
  • Esposizioni tematiche in altre sedi culturali cittadine.

Nonostante le limitazioni, l’imponenza e la bellezza dell’Arena potranno sempre essere ammirate dall’esterno, simbolo eterno della città di Verona.

Note sull'autore