Verona, al via l’Arena opera festival experience: cena sullo “Star roof” con chef Perbellini

Dal 14 al 30 luglio 10 serate per arricchire l’opera all’Arena di Verona con esperienze imperdibili: compresa la cena con chef Perbellini.

L’opera lirica all’Arena di Verona con cena a cura dello chef stellato Giancarlo Perbellini. L’Arena di Verona si apre agli sponsor: 67 Colonne, imprese che vorranno diventare partner, ma anche a spettatori e appassionati che per una sera vorranno provare un’esperienza mai realizzata prima: per 10 serate, dal 14 al 30 luglio, sarà possibile assistere allo spettacolo dalla prima fila star dopo aver gustato nella cornice incantevole dello Star roof una cena a cura dello chef 2 stelle Michelin Giancarlo Perbellini e degustare una selezione di vini a partire dallo storico sponsor dell’Arena Sartori.

L’iniziativa, una delle quattro proposte della nuova offerta corporate Arena opera festival experience, finanzierà la valorizzazione del monumento attraverso la progettazione di un museo dell’Anfiteatro, grazie alla collaborazione con il Comune di Verona, la direzione musei e monumenti, e la soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per la provincia di Verona, Rovigo e Vicenza.

Le offerte corporate per il 2022.

Giovedì 14 luglio prende il via l’offerta corporate di fondazione Arena per il festival 2022, per arricchire l’opera in Arena con alcune esperienze imperdibili. Fino al 31 luglio saranno attive 4 diverse proposte corporate (The Star Roof, The Stone Lounge, Backstage Vip Pass, Meetings&Events in Gran Guardia) per rispondere ad ogni esigenza; dalle degustazioni, ad un’introduzione allo spettacolo, al tour nel backstage per entrare nel vivo della macchina areniana, alla cena stellata nel cuore dell’Arena, con un’attenzione particolare all’accoglienza degli ospiti dal loro arrivo a Verona fino all’ingresso in Arena. Il payoff del festival “Il luogo più italiano sulla Terra” trova piena espressione in queste attività.

Ogni sera, prima dell’opera, solo 24 fortunati potranno accedere a questo luogo magico che si affaccia su Piazza Bra brulicante di turisti; dopo la cena, gli ospiti avranno un accesso riservato e saranno accompagnati direttamente in prima fila per l’opera.

Creare un forte legame tra Arena, visitatore e sponsor.

“Abbiamo presentato queste nuove iniziative con grande orgoglio”, dichiara Cecilia Gasdia, sovrintendente e direttore artistico della fondazione Arena di Verona, “ed ora veniamo alla pratica: desideriamo avvicinare ulteriormente il pubblico alla nostra istituzione, all’Arena come teatro, monumento, simbolo, casa collettiva. Creeremo un legame più forte partendo da un pubblico speciale – quello di sponsor, donatori, imprese e sostenitori dell’Arena – e da luoghi speciali, ossia spazi inesplorati già bellissimi e che ora saranno valorizzati in momenti indimenticabili per i primi fruitori, nel rispetto totale dell’anfiteatro millenario che ci ospita. E proprio per il futuro dell’anfiteatro Arena ci sarà un riscontro tangibile: accogliendo un suggerimento del soprintendente Tiné e sulla scia di ciò che accade in altri Paesi di grande mecenatismo privato, abbiamo pensato di destinare una parte del biglietto al finanziamento di opere tangibili a tutela e salvaguardia di questo luogo storico di arte, bellezza, e spettacolo”.

Per la verifica delle modalità di adesione e delle disponibilità di questa e di tutte le altre offerte, è attivo l’indirizzo mail corporate@arenadiverona.it.

Note sull'autore