Gardaland e l’Arena spiccano nella top delle 50 attrazioni turistiche più popolari d’Europa e tra le 10 più visitate in Italia.
L’Arena di Verona e il parco divertimenti di Gardaland sono nella top 50 delle attrazioni turistiche più amate d’Europa e nella top 10 di quelle italiane: Musement, la piattaforma digitale che si occupa di esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha analizzato più di 4.200 siti in Europa, per stilare una classifica delle attrazioni più popolari del continente, in base al numero di recensioni ricevute su Google.
L’Europa vanta un’ampia offerta culturale, siti naturali e numerose proposte di svago, con destinazioni turistiche adatte a tutti i gusti. Con così tanti luoghi d’interesse architettonico, siti storici e musei rinomati, molti paesi europei rimangono tra le mete di viaggio più popolari al mondo.
La top 10 europea vede l’Italia ai primi posti con la Fontana di Trevi e il Colosseo, segue poi la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, Disneyland Paris, la Sagrada Familia, l’Arco di Trionfo, il Pantheon a Roma, il parco del Retiro e Park Güell.
Verona nella top 10 italiana.
I siti italiani che hanno conquistato un posto nella top 50 sono la Fontana di Trevi (345.237 recensioni), Colosseo (330.361 recensioni) Pantheon di Roma (190.835 recensioni) Ponte di Rialto (142.304 recensioni), Arena di Verona (124.170 recensioni), Duomo di Milano (123.734 recensioni) , Ponte Vecchio (118.462 recensioni) Torre di Pisa (117.379 recensioni) Foro Romano (114.724 recensioni), Gardaland (99.304 recensioni).
Per Città del Vaticano i Musei Vaticani (140.992 recensioni) e la Basilica di San Pietro (133.358 recensioni).
Classifica completa e informazioni aggiuntive sulle 50 attrazioni turistiche più popolari d’Europa: https://blog.musement.com/it/attrazioni-piu-popolari-europa/.
Le mete più visitate in Europa.
Nella classifica di Musement mette in evidenza l’enorme e variegata offerta culturale, naturale e di svago disponibile in Europa: dai divertenti parchi a tema, come Energylandia, Efteling, Gardaland e Portaventura park, ai musei prestigiosi, come i Musei Vaticani, il British museum e il Museo del Prado.
E ancora, siti archeologici e antiche rovine come l’Arena di Verona, l’Acropoli di Atene e l’Acquedotto di Segovia. Non sorprende trovare nella classifica anche castelli e palazzi, tra cui Buckingham palace, il Castello di Praga, il Castello di Wawel, la Reggia di Versailles e il Castello di Schönbrunn, che conquistano buone posizioni.
Rientra tra le attrazioni più popolari anche la Basilica di San Pietro, ma non è l’unica chiesa a comparire nella classifica. Anche il Duomo di Milano, il Santuario di Fatima e il Duomo di Vienna attirano ogni anno milioni di visitatori.
La classifica di Musement comprende anche iconici ponti, come il Ponte di Rialto a Venezia, Ponte Carlo a Praga e il Tower Bridge a Londra; gioielli architettonici, come la Torre di Pisa e Casa di Batlló; e meraviglie naturali, come il Parco nazionale dei Laghi di Plitvice e Hyde Park.