L’appello degli amici di Noemi a Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha raggiunto il cantante che le ha dedicato la sua canzone preferita.
Sono passati solo alcuni giorni dal fatale incidente di Rivoli dove ha perso la vita Noemi Lonardi, sedicenne di San Pietro in Cariano, con ancora tutta la vita davanti. Il dolore è uscito dalla comunità veronese per coinvolgere tutto il Paese. I suoi amici e familiari, distrutti da questa grande perdita, hanno deciso di fare un tentativo per ricordare Noemi in un modo che lei avrebbe amato.
L’appello degli amici.
Chi usa abitualmente i social media nella giornata di ieri, 18 luglio, si sarà sicuramente visto la bacheca invasa da un appello, una preghiera, rivolta al cantante Ultimo. Infatti, tutti gli amici, i parenti, ma anche migliaia di sconosciuti, hanno deciso di condividere l’appello dei più intimi di Noemi, quello in cui chiedevano al cantante preferito della ragazza di dedicarle, durante la data del concerto di Milano tenutasi ieri e alla quale avrebbe dovuto partecipare anche Noemi, “Piccola Stella”, la sua canzone preferita. Un appello che, grazie al potere di internet, ha raggiunto centinaia di migliaia di persone.
L’intervento di Zaia.
Grazie alle continue condivisioni, l’appello a Ultimo ha raggiunto anche il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, il quale le ha dedicato un commosso post su Instagram rinnovando anch’egli l’appello al cantante.
La dedica di Ultimo.
Internet a volte riesce a fare anche cose buone e così è stato in questo caso. La solidarietà e l’altissimo numero di sharing ha fatto sì che l’appello arrivasse al cantante. Ultimo nel concerto di ieri sera a San Siro, ha quindi dedicato “Piccola stella” a Noemi ricordando che anche la ragazza sarebbe dovuta essere lì.
“Anzi, mi correggo: Noemi è qui con noi stasera. Vi chiedo una cosa: stringiamoci, abbracciamoci, anche se non vi conoscete e pensiamo forte a Noemi, che stasera è la nostra piccola stella. Ciao Noemi”, le parole commosse del cantante.