L’appello disperato di una coppia: “Se non troviamo casa i Servizi sociali ci hanno avvertito: perdiamo i nostri 5 figli, aiutateci”.
Una coppia veronese con 5 figli è disperata e lancia un appello: il rischio è quello di perdere la custodia dei loro bambini, se non trovano una casa. Gabriele Chincarini, 36 anni, e la sua compagna di 43, sono angosciati perché devono lasciare l’appartamento di Malcesine in cui vivono da un anno, di proprietà del padre di Gabriele.
Il motivo? L’uomo non li vuole più, li ha cacciati. Le forze dell’ordine hanno spiegato alla coppia che essendo la casa di proprietà del padre, è un suo diritto mandarli via. Forse non è facile trovare un posto per una famiglia con 5 bambini piccoli, e la loro situazione diventa sempre più critica. Se non trovano una casa, potrebbero trovarsi senza un tetto, ma soprattutto senza i cinque figli, tutti minorenni.
L’appello per la casa in tv.
Con pochissimo tempo a disposizione, cercano disperatamente un trilocale con due camere da letto per i bambini, e sono disposti a pagare l’affitto regolarmente. Si rivolgono a chiunque possa aiutarli, sia privati che associazioni o enti. Non sanno dove andare. Hanno cercato dappertutto, persino in altre città, ma non hanno trovato niente.
Nonostante entrambi lavorino e siano pronti a pagare l’affitto, sono in preda alla disperazione. Chiedono solo un aiuto, anche temporaneo, che permetta loro di trovare una sistemazione definitiva e di non essere separati dai loro figli. La coppia oltre a chiedere aiuto per la diffusione dell’appello alla stampa, ieri giovedì 22 febbraio, è apparsa nella trasmissione della Rai condotta da Alberto Matano, “La vita in diretta”.