Aperitivo culturale sull’Adige: musica, arte e natura con Nour e l’Accademia

A Verona, l’aperitivo culturale sul fiume: musica, arte e natura in Valpolicella con Nour e l’Accademia di Belle Arti. 

Aperitivo culturale sul fiume in Valpolicella grazie all’associazione culturale e ambientalista “Nour” e all’Accademia di Belle Arti di Verona. Insieme presentano la quarta edizione di Stone Light Streets – We are [in] the World. Questo straordinario evento, che celebra la cultura, la musica, il marmo, l’arte e la natura, si terrà venerdì 3 maggio 2024 alle ore 18 nella sala Farinati di Villa Nichesola-Conforti a Ponton di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

Programma.

Il programma prevede l’apertura della mostra e del suggestivo percorso luminoso, seguito da un aperitivo musicale lungo il fiume e una serata di musica per tutti i presenti. L’evento proseguirà anche nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 lungo il percorso dell’Oasi Ponton, offrendo un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti dell’arte e della natura.

Stone Light Streets – We are [in] the World ha il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Verona, dei comuni di Sant’Ambrogio di Valpolicella e di Sona, del Verona Stone District e di Verona Fiere Marmomac.

L’evento è stato preceduto dal Simposio Internazionale di Scultura del 25, 26 e 27 aprile, organizzato dal Consorzio As.Ma.Ve in collaborazione con la Scuola di arte e automazione del marmo – Istituto Salesiani San Zeno e Stone Light Streets. Durante l’inaugurazione del 3 maggio, verranno presentati gli artisti e le opere realizzate durante il Simposio Internazionale di Scultura, oltre alle opere esposte lungo il percorso dell’Oasi Ponton.

Note sull'autore