Andiamo a fare “4 passi di primavera” a Verona: tutto è pronto per la manifestazione a sfondo benefico.
Tutto è pronto per la “4 Passi di Primavera”, la tradizionale manifestazione cittadina, aperta a tutti, che ha le sue radici a Verona nel quartiere Ponte Crencano dal 1973. La marcia si terrà domenica 7 aprile con partenza dal Polisportivo Avesani di Via Santini. Questo evento podistico a passo libero, ha una lunga storia di successi grazie alla sentita partecipazione della comunità. Nonostante siano passati più di 50 anni dalla sua nascita, l’entusiasmo dei promotori continua a mantenere viva la tradizione.
La macchina organizzativa è al lavoro da tempo per questa 51esima edizione 2024, dalla finalità sociale. Infatti l’avanzo di gestione dell’evento sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Assistenza Domiciliare Oncologica Ado Verona e all’Associazione Amici Senza Barriere – Daniela Zamboni. La 4 Passi di Primavera non è solo un’occasione per tenersi in forma e godere dei benefici dell’aria aperta, ma anche un’opportunità per fare del bene.
Ritrovo, partenza e arrivo.
Centro Polisportivo Avesani (Santini) in Via Santini 72 – Verona. Partenza libera dalle ore 8 alle ore 10.
Iscrizioni e informazioni.
Sabato 6 aprile dalle ore 10 alle 18 nella sede dell’US Cadore al Centro Polisportivo Avesani. Domenica prima della partenza dalle 7 alle 10. Per i gruppi sabato 6 aprile entro le ore 22. Per informazioni: email verona@giovanemontagna.org. Telefono 3518862387 oppure 3403603652.
Percorsi. (Gli stessi del 2023: corto verde, medio blu, lungo rosso).
Km 7, 11 e 20 (per il percorso di 20 km accesso consentito fino alle ore 10 al bivio di Quinzano). Percorso misto (sterrato, asfalto e sentiero) collinare, panoramico. Il percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’organizzazione dalle ore 8 alle 14. Attenzione: alcune parti del percorso potrebbero non avere sufficiente copertura telefonica (come riportato sul volantino dagli organizzatori). Le tracce gps dei percorsi sono scaricabili nel sito della Giovane Montagna (sezione di Verona).
Quota di partecipazione.
Gratis fino ai 12 anni di età. Soci Fiasp 3,50 euro. Per i non soci maggiorazione 0,50 euro. Quota comprendente il dono promozionale: 5,50 euro.
Dono promozionale.
Sacca di tela con una confezione dolciaria, un succo di frutta 200 ml, confezione affettato e altri prodotti disponibili. Per i gruppi con almeno 10 iscritti, piatto della manifestazione fino a esaurimento, bottiglie di vino e altri omaggi disponibili. Info più dettagliate, qui.