C’è anche un po’ di Verona nella Maria Callas presentata a Venezia

Un po’ di Verona nel film “Maria”, del regista cileno Pablo Larraìn, presentato a Venezia: Angelina Jolie interpreta Maria Callas.

C’è anche un po’ di Verona nella Maria Callas interpretata da Angelina Jolie e presentata al Festival del Cinema di Venezia. Il film “Maria”, del regista cileno Pablo Larraín, in concorso, è stato infatti proiettato per la stampa questa mattina, giovedì 29, al Lido di Venezia.

La pellicola racconta gli ultimi sette giorni di vita della divina Maria Callas, morta a 53 anni il 16 settembre del ‘77, mentre cerca di ritrovare la voce perduta e ripercorre la sua vita, i suoi successi nei teatri di tutto il mondo, Arena di Verona compresa, e poi i suoi amori, il suo primo marito Giovanni Battista Meneghini, la sua tormentata storia con Aristotele Onassis.

Angelina Jolie interpreta il personaggio tragico e fragilissimo di Maria Callas, mentre la fedele domestica Bruna e il tuttofare Ferruccio, che hanno accompagnato la divina per tutta la vita, sono interpretati da Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino.

Note sull'autore